Viride incarna, allo stesso tempo, lo stimolo del potere e la forza della tradizione, il lato oscuro di ognuno di noi e il giardino della conoscenza che coltiviamo e viviamo ogni giorno, dove le piante crescono spontaneamente sviluppando radici forti e autentiche.
Viride, il cui nome deriva dal latino “verde” è un profumo aromatico e dalle intense note mediterranee, come rosmarino, salvia e timo.
Viride è ricco degli odori che ricordano nell’immaginario collettivo i profumi delle piante aromatiche dell’orto appena colte e che rappresentano tanto la virilità più intensa quanto la femminilità più audace.
IL TAPPO è realizzato in metallo dalla finitura color oro. È adornato da un intarsio di legno di Guaiaco dell’Ecuador, un tipo di legno usato per realizzare alcuni elementi delle barche a vela. Grazie alla sua densità, robustezza e oleosità, il Guaiaco, detto anche “lignum verde”, è un legno dalle sfumature verdi e brillanti adatto ad ambienti umidi.
LA BOTTIGLIA delle fragranze Orto Parisi s’ispira a un’antica fiaschetta, un contenitore per liquidi per soddisfare la sete. Per Gualtieri era molto importante avere una bottiglia appropriata e maneggevole, che rispecchiasse il principio di “praticità” e “consistenza”, quindi che fosse non troppo piccola e nemmeno troppo leggera. L’etichetta sulla bottiglia è realizzata in pregiata carta “savile row tweed” color corda naturale con un elegante motivo a spina di pesce. Il colore naturale è stato scelto per riflettere, ancora una volta, il senso di “praticità”; il motivo a spina di pesce come emblema di eleganza.
Note: Note Erbacee, Legni
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.