Buongiorno care lettrici,
Questo sarà il primo di molti articoli che verranno pubblicati su questo piccolo blog, ma come prima tematica da trattare abbiamo scelto un qualcosa che ci tocca un po’ tutti: il rapporto tra il nostro viso e mascherina!
Infatti, ormai non è diventato solo un accessorio, bensì è un piccolo grande aiuto che ci permette di restare in salute nel rispetto di tutti.
Purtroppo però ci sono anche dei lati negativi, soprattutto riguardante la salute della nostra pelle…
Infatti la mascherina crea un sottile strato protettivo tra la nostra pelle e il mondo esterno, ma per far sì che essa funziona, deve risultare impermeabile.
In genere noi riusciamo a respirare con facilità, ma la nostra pelle no…
Infatti a molte persone la mascherina può aver causato delle piccole imperfezioni o rossori sulla superficie della propria pelle.
Però, poiché è diventata una nuova abitudine a cui purtroppo dobbiamo abituarci assolutamente, oggi abbiamo deciso di darvi un paio di consigli per mantenere la vostra pelle idratata, nutrita e sempre perfetta!
Ecco come creare la Skin Care Routine perfetta per la vostra pelle grazie a Transvital!
Come prima cosa é consigliabile sempre effettuare una detersione del viso, e qui il mondo si divide in due parti: detergente liquido o in mousse?
Tranquille abbiamo pensato a entrambi!
Per chi appartiene al team latte detergente, ecco cosa vi consiglio: il “Maximum Comfort Cleanser!”
Questo detergente ha sia un’azione struccante che un’azione antietà.
Elimina rapidamente ogni tipo di trucco e le impurità che si depositano sulle epidermide.
Consigliata per tutti tipi di pelle, da applicare ogni mattina e sera massaggiando con movimenti delicati su viso, collo e decolletè, risciacquando successivamente con acqua tiepida.
Se invece appartenente al team mousse l’ “Ultra Soft Cleasing Mousse” é ciò che fa per voi!
Essa infatti è una schiuma detergente per viso adatta a tutti tipi di pelle, grazie alla sua dolcezza di formulazione.
Possiede sia un’azione antietà, che detergente.
La troviamo adatta a tutti tipi di pelle, massaggiandola con movimenti delicati su viso, collo e decolletè.
Passando allo step successivo ecco che arriva il momento del tonico.
Il “Revitalizing Tonic Lotion” è un tonico viso senza alcol, stimolante e ravvivante da un colore rosato.
Esso è essenziale dopo la detersione perché rimuove ogni residuo di maschera oppure detergente, risvegliando la luminosità naturale della pelle, lasciandola idratata e vellutata.
Essendo senza alcol è adatta per tutti tipi di pelle, Ma la consiglio soprattutto a chi Ha una pelle secca e disidratata.
Il modo migliore sarebbe quello di applicarlo ogni mattina e sera con un batuffolo di cotone su viso, collo e decolletè.
E perché no in questo periodo, ci ritroviamo ad avere molto più tempo da passare dentro casa e pensandoci, perché non coccolare un po’ di più la nostra pelle e noi stesse con una bella maschera?
Quello che vi consiglio é la maschera “Hydro Intensive Mask”, una maschera cremosa e vellutata che ripara e fa tornare la pelle elastica e morbida.
Distende i tratti del viso e dona subito un’immediata sensazione di benessere.
Anche questa è dedicata a tutti i tipi di pelle ma soprattutto anche per quelle delicate.
Applicatela su tutto il viso e lasciatela agire per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, risciacquate con acqua tiepida e vi consigliamo di utilizzarla al massimo due volte a settimana.
Per concludere la nostra Basic Skin Care routine vi consiglio una crema ultra riparatrice sia da giorno che da notte: “Ultra Reparing Cream”
Essa è una crema riparatrice, antietà e idratante… Restituisce alla pelle dolcezza e un’immediata sensazione di comfort.
É essenziale in questa stagione perché vi rinforza il sistema di protezione della pelle contro le aggressioni ambientali.
Dedicata alle pelli stressate, va applicata mattina e sera su viso, collo e decolletè massaggiandola fino al completo assorbimento.
Questi quattro piccoli passaggi sono ciò che noi riteniamo l’essenziale per mantenere una pelle giovane, idratata e in piena salute, ma per chi volesse arricchire ulteriormente questa routine, ecco altri due prodotti che secondo noi sono a perfetti per mantenere la salute della pelle.
In primo luogo un bello scrub può solo far bene, infatti andando a rimuovere le vecchie cellule morte sulla superficie della nostra epidermide, lasciamo lo spazio necessario a quelle nuove di poter nascere.
Il “Refining Exfoliating Cream” è adatto a questo tipo di trattamento: infatti è una crema viso esfoliante molto leggera e non aggressiva.
Le microsfere aiutano a rimuovere le cellule morte e a ridurre gli ispessimenti cutanei.
Adatta a tutti tipi di pelle, va massaggiata con movimenti circolari specialmente nella zona T, andandola poi a risciacquare con acqua tiepida.
Se ne consiglia l’uso al massimo una volta a settimana.
Infine per farsi che la vostra Skin Care sia impeccabile, ecco che l’ultimo prodotto rivoluzionerà la vostra pelle.
“Hydra all around serum” è un’emulsione che minimizza le piccole rughe e leviga le linee profonde, donando morbidezza e un aspetto liscio e vellutato.
Possiede un’intensa idratazione e la pelle diventa immediatamente più ristrutturata e ridensificata.
Adatta a tutti tipi di pelle e da utilizzare mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti e tonificati…Inoltre è un’ottima base prima del make-up!
Quindi, care lettrici, ci raccomandiamo con voi.. mai sottovalutare la vostra pelle!
Speriamo che seguirete i nostri consigli e nel caso, taggateci nelle vostre stories mentre effettuate i vostri trattamenti!
Se questi prodotti vi hanno incuriosite li potrete trovare tutti i relativi link per raggiungere ciò che state cercando schiacciando semplicemente sulle loro foto.
Inoltre fino al 29 di Novembre molto di loro saranno in saldo, non fateveli scappare!